Plumcake alla Banana di Loretta Fanella - Il Mondo di Joyce
898
post-template-default,single,single-post,postid-898,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-3,qode-theme-ver-13.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Plumcake alla Banana di Loretta Fanella

Plumcake alla Banana di Loretta Fanella

Mio marito continua a dirmi che qui sul blog condivido solo ricette complicate, quindi, mi sono promessa che da adesso e in poi condividerò tutto tutto tutto, anche cose molto semplice da colazione. Partiamo con questo plumcake alla banana di Loretta Fanella, se non l’avete ancora fatto, fatelo e vi assicuro che anche quelli che non amano la banana lo mangeranno volentieri comunque!!! Non è per niente un dolce secco come si pensa dei plumcake, dentro è molto soffice e morbido. Questa volta l’ho accompagnato con la bavarese alle mandorle che avevo già in freezer, semplice semplice. E’ molto difficile ricreare il piatto così come lo ha realizzato la mitica Lory… Date un’occhiata al suo sito, vi perderete, è come stare nel paese delle meraviglie…

Con questi ingredienti che ho copiato dal suo sito ho riempito uno stampo da plumcake 20×11 e due stampi da monoporzione.

Ingredienti

300 gr di banana matura
150 gr di latte
300 gr di zucchero
75 gr di burro morbido
60 gr di uova
12 gr di lievito in polvere
300 gr di farina debole
un pizzico di sale
Procedimento
  1. Frullare la banana con il latte e tenere da parte.
  2. Montare il burro con lo zucchero.
  3. Unire le uova, il sale e la banana.
  4. Aggiungere la farina setacciata con il lievito. (Una volta incorporata la farina cercate di non lavorare troppo l’impasto.)
  5. Versare negli stampi e cuore in forno a 180°C per 50 minuti quelli più grandi e 20 minuti quelli piccoli, o fino a doratura.

Baci, abbracci e buona cucina!!!!

No Comments

Post A Comment

− 1 = 5